Curriculum senza laurea

Share:

Fortunatamente, il successo della propria vita e carriera non è legata soltanto all’aver ottenuto una laurea, guarda l’esempio di Bill Gates e Steeve Jobs (Vedi la foto), Mark Zuckerberg, e molti altri, loro hanno scelto di seguire il business e non la competizione universitaria. Evidentemente questa decisione ha portato benefici enormi. Ma anche tu puoi fare lo stesso? Molti datori di lavoro potrebbero scartarvi a priori senza una laurea, certamente ci sono invece quelli che ricercano i talenti puri, e non quelli pieni di lauree ma senza un briciolo di intraprendenza. Molti datori di lavoro ricercano gente con carattere, e l’istruzione non sarà cosi tanto importante. Quindi non ti preoccupare se non hai una laurea (O ancora sei in procinto di prenderla). Qui in ogni caso troverai alcuni consigli per il tuo curriculum,

Inserisci la tua carriera lavorativa prima dell’istruzione

I datori di lavoro vogliono veramente vedere se sei efficiente nel lavoro, nonostante la tua istruzione ad alti livelli sia assente o incompleta.La cosa migliore che puoi fare è quella di dimostrare cosa hai raggiunto, anche se hai svolto dei progetti, piuttosto che veri e propri lavori retribuiti Se fai una buona impressione all’inizio del tuo curriculum, incoraggerai il lettore a continuare a conoscerti.

Aggiungi lo sviluppo professionale.

Questo potrebbe darti dei plus non indifferenti, il vantaggio enorme che puoi avere è quello di dimostrare che sei intraprendente e molto aggiornato (questo vale specialmente per i settori IT). Dimostrare che hai anche svolto dei corsi per imparare un nuovo lavoro, o aggiornarti su ciò che stai facendo, denoterà la tua voglia di fare e di imparare!

Includi l’istruzione parzialmente completa

Se stai completando la tua istruzione, o anche se ce l’hai incompleta, mostralo nel tuo curriculum, potrebbe esserti utile per le parole chiave.

Manda il tuo curriculum ai decisori chiave dell’azienda, non alle risorse umane

I decision makers non daranno molta importanza alla sola istruzione, le risorse umane lo faranno, quindi valuta per bene e non mandare curricula a caso per il web! Chiaramente ci sono dei lavori in cui è richiesto realmente un grado di istruzione elevato (medici, avvocati,ingegneri) ma voi mandate comunque, ogni tentativo può essere quello buono!! iTalentJo

Related Posts

I tre tipi di ricercatori…di lavoro

Certe volte, il periodo dedicato alla ricerca di un lavoro, è visto come...

Le scorciatoie per vincere la gara della ricerca del lavoro!

C’è crisi – dicono i giornali, i professori, il tuo capo e anche...

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Add Comment *

Name *

Email *

Website